Chi è La Tartaruga Volante

Chi è La Tartaruga Volante

Mi chiamo Anna, amo viaggiare e fotografare e adoro gli animali, in particolare tartarughe e giraffe. Sono nata in Italia, ora vivo a Perth nel Western Australia.

la tartaruga volante

Fin da piccola mi divertivo a scoprire, amavo avventurarmi da sola per la città alla ricerca di particolari, adoravo esplorare, per capire dove ero e questo “pallino” non mi ha mai abbandonato.

Cosa significa per me viaggiare?

Viaggiare è libertà, è vita, è sognare, è cibo per la mente e aria per l’anima. Viaggiare è scoprire nuove realtà, conoscere persone diverse da noi, vedere le mille sfumature dell’azzurro e del verde, annusare la vita.

Ma viaggiare è anche prendersi il tempo, perdersi nel tempo, seguire i ritmi delle natura, del sole e delle stelle… viaggiare un pò come fa la tartaruga.

Come nasce la Tartaruga Volante

Mi piaceva l’idea di sfruttare ciò che di bello offre il web: la condivisione. La sana, pura e semplice condivisione delle informazioni.

Con questo sito vorrei condividere con voi quanto ho imparato dopo anni di viaggi, di opportunità sprecate, di grattacapi ed occasioni perdute … vorrei che ogni vostro viaggio diventasse un bel ricordo, una perla speciale,  sia che si tratti di  un weekend sia che si tratti del viaggio della vita: importante è che sia il  vostro, scelto da voi, fatto da voi, costruito da voi.

Il sito è un po’ come un libro di viaggio, da sfogliare un po’ alla volta.

la tartaruga volante, io alle Galapagos

Puoi lasciarti ispirare dai miei viaggi suddivisi per Continente oppure seguire :

🛠 INFO UTILI Capitolo con informazioni utili e siti di riferimento. L’idea è, passo per passo, evidenziare come e cosa fare, dove andare, dove dormire, sempre lasciando la leggerezza dell’imprevedibilità che ogni viaggio deve avere.

🌏  ITINERARI DI VIAGGIO, Capitolo con itinerari e informazioni specifiche del luogo, per chi vuole conoscere l’itinerario e avere informazioni utili per un viaggio. Questi articoli sono più brevi dei racconti, giusto per avere un idea di dove andare e cosa fare. 

📖  RACCONTI DI VIAGGIO , articoli più lunghi, per chi vuole approfondire la conoscenza di un paese, come pagine di un libro. Non solo parole ma anche fotografie, fatte da noi, perchè nulla può raccontare meglio un viaggio se non foto fatte da chi è li, da chi sta vivendo quelle emozioni, da chi mette nelle foto l’anima del posto.

📸  FOTOGRAFIA, trovate alcuni articoli sull’attrezzatura da utilizzare e altri consigli riguardanti il mondo della fotografia. Perchè è attraverso le fotografie che vedo il mondo. Viaggiare e fotografare sono due anime di una stessa grande passione: amore per la vita. 

Viaggio e fotografo, perchè quando ritorno a casa mi sento un altra persona, nè migliore nè peggiore, semplicemente diversa.

 

Una macchina fotografica, una valigia leggera e un cuore grande: ecco la ricetta per guardare il mondo e sentirselo addosso.

Spero che le informazioni vi siano utili. Spero che le foto vi facciano viaggiare e venire voglia di viaggiare e, soprattutto, che vi facciano amare la vita e amare ogni istante di questa meravigliosa, cocciuta e imprevedibile esistenza.

buon volo Anna

la tartaruga volante, logo

 
 

 

 

We are all visitors to this time, this place. We are just passing through.

Our purpose here is to observe, to learn, to grow, to love… and then we return home.

(Australian Aboriginal Proverb)

 

Rolling Panda intervista La Tartaruga Volante