Categoria: Asia

Singapore: una metropolitana a 5 stelle

Singapore: una metropolitana a 5 stelle

Singapore, una città che mi ha sorpreso per le sue contraddizioni, per i suoi colori e la sua modernità. Ogni angolo di questa città è pensato, ragionato, tutto perfettamente incastrato. E la sua metropolitana è l’anello di congiunzione, è il collante, attraverso la metropolitana si impara a conoscere Singapore e i suoi abitanti.

La metropolitana di Singapore è chiamata SMRT o MRT, ovvero  Singapore Mass Rapid Transit e le prime stazioni sono nate nel 1987.

Read More Read More

Borneo: un incontro speciale con gli Oranghi Pongo

Borneo: un incontro speciale con gli Oranghi Pongo

Scoprire le meraviglie del Borneo: un desiderio che rincorrevo da parecchi anni. Vedere gli Oranghi, gli Orangutan, vederli saltare da un ramo all’altro, respirare l’aria della giungla. Saranno state tutte le puntate di Sandokan o di Tarzan viste da bambina, ma l’idea di vivere la giungla era nella mia “lista dei desideri”.

Finalmente, complice anche il fatto che da Perth arrivare in Borneo è più breve rispetto all’Italia, ne approfittiamo per organizzare il nostro Giungla tour.

Read More Read More

Viaggio Singapore Borneo: i colori della gente, gli occhi degli oranghi

Viaggio Singapore Borneo: i colori della gente, gli occhi degli oranghi

Il viaggio nel Borneo è nato da “vogliamo vedere gli oranghi”. Lo abbiamo sfruttato anche per visitare una città che ho sempre desiderato conoscere, Singapore. Mi ero innamorata di Singapore, dal suo aeroporto, ancora 20 anni fa, ma non avevo mai avuto il tempo e l’occasione di visitarla.

Così è nato il viaggio Singapore Borneo.

Abbiamo scelto i voli in modo tale da poter avere il tempo sufficiente per conoscere la vera Singapore, quella dei mercati, dei palazzi coloniali colorati e i colori infiniti di Garden By the Bay. Ma il viaggio vero, quello importante, è stato attraversare la giungla del Borneo. Il viaggio Singapore Borneo è durato 10 giorni, partendo da Perth (Australia).

Read More Read More

Singapore in 36 ore: a spasso fra i colori

Singapore in 36 ore: a spasso fra i colori

Visitare Singapore in poche ore si può? Si, nonostante il caldo, l’afa e le ore contate ci siamo riusciti. Certo, non possiamo dire di conoscere bene Singapore, ma quello che fa di Singapore, Singapore, l’abbiamo visto, l’abbiamo vissuto, l’abbiamo odorato e, soprattutto, ce lo siamo sudati 🙂

Singapore: cosa vedere in 36 ore ?

Lo so che è strano 36 ore, ma queste sono esattamente  le ore che avevamo a disposizione e le abbiamo sfruttate tutte, fino all’ultimo. Il viaggio a Singapore è stato, infatti, una tappa del viaggio nel Borneo Malese (trovi qui litinerario )

Read More Read More

Myanmar: magica serenità d’oriente

Myanmar: magica serenità d’oriente

Questo è il racconto del mio viaggio in Myanmar,

un racconto fra stupore, magia e scoperte. Volevamo andare in Asia e fra i vari paesi asiatici abbiamo scelto il Myanmar perchè leggendo nelle guide, ci sembrava un po’ una sintesi dell’Asia e, soprattutto, non ancora rovinato dal turismo di massa. Il Myanmar è un paese incantevole, affascinante, unico.

Read More Read More

Myanmar – itinerario classico

Myanmar – itinerario classico

Per chi visita la prima volta il Myanmar il consiglio, banale ma validissimo, è quello di seguire un itinerario classico, da personalizzare con alcuni aggiustamenti. Questo, è un itinerario per un viaggio di 15 giorni, come da mia abitudine, un viaggio “lento”, un viaggio che ti consente di assaporare ogni istante di questo magico paradiso fuori del tempo.

Quali sono le tappe irrinunciabili? Che cosa vedere in Myanmar? Quali i posti che meritano veramente di essere vissuti?

Read More Read More